Carissimi amici, l’emergenza Covid ha determinato una battuta d’arresto alle nostre esplorazioni.

MostraVillaBorgheseIl desiderio però di riprendere ad incontrarci mi ha fatto pensare che la mostra allestita dal 15 settembre negli spazi di Villa Borghese, ci permette di aggirare l’ostacolo, dal momento che la visita si svolgerebbe in gran parte nel meraviglioso spazio aperto del parco e dei giardini di Villa Borghese.

La mostra ci permetterà di vedere come diversi artisti, molto conosciuti nel mondo dell’arte contemporanea, hanno interpretato , in modo interessante ed originale, l’esigenza di ritornare alla natura. Ci muoveremo quindi tra le installazioni di Mario Merz, Mimmo Paladino, Andreco, Grazia Toderi, Edoardo Tresoldi, Davide Rivalta, Benedetto Pietromarchi,  Nico Vascellari .

Avremo anche l’occasione di aprire un discorso sulle grandi ville romane ed i loro parchi, da tutti utilizzati come area verde della città ma che non tutti conoscono nelle loro interessanti vicende storiche ed artistiche.

Appuntamento  davanti al Museo Bilotti alle ore 11,00 - Domenica 18 ottobre 2020. Conduce la visita la prof.ssa Giuliana Paolucci

E’ utile prenotarsi per non superare il numero consentito dall’emergenza che stiamo vivendo, tramite il sito dell’associazione.

Prenota qui la tua visita con Giuliana

 

Trovaci su Facebook

Iscriviti

Area riservata

Progetto Digitscuola

Chi è on line

Abbiamo 92 visitatori e nessun utente online

Visitatori

Oggi 10

Questa settimana 43

Questo mese 323

Totali 60693

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono utilizzati cookies di terze parti legati alla presenza dei “social plugin”.